Siamo lo strumento neutrale del mercato per il riciclaggio e lo smaltimento dei rifiuti.

«Coloro che gestiscono i propri rifiuti in modo sostenibile contribuiscono attivamente all'ambiente, risparmiano risorse e saranno ricompensati con profitti.»

 

 

Kurt Muther
Fondatore della borsa dei rifiuti svizzera.ch SA

... e garantire una gestione professionale dei vostri rifiuti e dei materiali riciclabili.

 

  • La popolazione e la crescita economica stanno portando ad un aumento della produzione e dei consumi. Ciò porta inevitabilmente ad un aumento del volume dei rifiuti. D'altro canto, l'attenta gestione delle nostre risorse naturali e la loro conservazione sta diventando sempre più importante nella nostra società. I rifiuti sono una materia prima secondaria. Utilizzandoli nei processi di riciclaggio, conserviamo le risorse e proteggiamo l'ambiente.
     
  • Con il suo strumento di mercato, la borsa dei rifiuti persegue coerentemente l'obiettivo di concentrare i volumi di rifiuti e consentire il loro recupero nei canali di riciclaggio. Valorizzare i rifiuti significa ridurre il consumo di risorse naturali e agire e gestire in modo più sostenibile.

  • L'implementazione di una gestione professionale dei dati per i vostri rifiuti assicura una contabilità completa e impeccabile dei vostri materiali e vi fornisce anche un bilancio di CO2 del vostro ciclo di smaltimento. La valutazione dei vostri dati ambientali viene quindi messa a vostra disposizione in completa trasparenza.

  • L'utilizzo dello strumento di mercato www.borsa-dei-rifiuti.ch vi permette di gestire i vostri rifiuti allo stesso modo di un moderno imprenditore attento all'ambiente.